Benvenuti su VIVO Ufficio e Scuola

Condizioni Garanzia PC

1. Prima dell’acquisto

Acquistando un PC Personalizzato hai la sicurezza di ricevere un computer assemblato con competenza nella scelta dei componenti e con professsionalità e accuratezza nel montaggio. Il risultato è una macchina realizzata solo con marchi importanti e di ultime generazioni, adatti a soddisfare le esigenze specifiche di lavoro, scuola o gaming. Il computer viene completato con una serie di test che sottopongono il PC a carichi di lavoro simulati tramite diverse sessioni di stress da utilizzo. Sul nostro canale YouTube potrai guardare i video di alcuni assemblaggi richiesti dai nostri clienti.

Al momento della vendita emettiamo scontrino o fattura con il dettaglio dei componenti hardware montati che godono quindi di una garanzia produttore di 24 mesi (scontrino) o di 12 mesi (fattura). Oltre alla confezione che contiene il Case Desktop riceverai tutte le scatole dei componenti che ti consigliamo di conservare, anche per individuare più rapidamente il serial number riportato sull’etichetta.

2. Dopo l’acquisto

Possiamo gestire direttamente l’eventuale insorgere di anomalie dovute a difetti di fabbricazione che si dovessero presentare e che rientrano nelle casistiche previste dalle garanzie dei prodotti. Dopo averci preventivamente contattato e dopo aver appurato che effettivamente sussiste un difetto il cliente rispedirà nella nostra sede a proprie spese il prodotto nella confezione e imballo originale. Le spese di trasporto saranno poi rimborsate una volta verificata la sussistenza del difetto. Le spese di manodopera sul PC, di gestione del reso al produttore, di ri-spedizione al cliente sono totalmente a carico nostro. Qualunque difetto di fabbrica viene gestito da noi e a titolo completamente gratuito per il cliente!

Esclusioni dalla garanzia: Danni accidentali, normale usura, utilizzo non corretto, negligenza o danni arrecati dall’acquirente. Installazioni hardware e software di terze parti effettuate dal cliente non compatibili oppure non eseguite correttamente e che causano danni collaterali. Surriscaldamento dovuto all’accumulo di sporcizia/polvere. Recupero dati e backup file e programmi. Eliminazione di virus. Altre casistiche non contemplate dalla normale garanzia offerta dai produttori di hardware o software installati nel PC.

Superato il periodo di garanzia possiamo fornire assistenza tecnica per riparazioni, sostituzioni o upgrade di componenti. Manodopera e trasporto a carico del cliente. E’ possibile contattarci per ottenere un preventivo di spesa.

Annotazioni Pre-Vendita:

Le immagini contenute nella pagina prodotto sono puramente indicative, per quanto riguarda i modelli, le caratteristiche o le quantità installate fare riferimento solo alla descrizione riportata.

Non siamo resposanbili per il mancato o non corretto funzionamento oppure per la completa o parziale incompatibilità di eventuali software installati successivamente alla vendita sia dal cliente sia da tecnici terzi. Prima dell’acquisto è consigliabile richiedere a Noi una consulenza sulla scelta del PC con le caratteristiche idonee a far girare bene un software o un gioco specifico.

Annotazioni Post-Vendita:

I prodotti da noi ritenuti difettosi durante il periodo di garanzia saranno riparati o sostituiti con un articolo di pari o migliori prestazioni. Nel caso di componenti hardware dove è frequente che non siano più in produzione (anche dopo pochi mesi) oppure non ci sia più reperibilità sul mercato oppure il valore in termini monetari non sia più quello sostenuto, verrà rimborsato solo il valore effettivo sostenuto allora, ed eventualmente utilizzato in compensazione con la sostituzione di un altro componente nuovo.

Possiamo consentire all’acquirente di aprire il case e di installare i propri componenti, senza annullare la garanzia, fatto salvo quanto segue: il/i componente/i oppure l’intervento effettuato per l’installazione del/i componente/i sia causa di danni al computer. Forniamo la nostra assistenza nell’installazione di componenti acquistati da noi, a condizione che siano stati acquistati tramite il servizio di upgrade già citato in precedenza.

Qualsivoglia manomissione, riparazione, sostituzione o modifica da parte di personale non autorizzato annullerà la garanzia.
Gli eventuali interventi di diagnosi e riparazione di un difetto del computer effettuati da terzi possono ANNULLARE tutte le garanzie correlate all’ordine; eventuali riparazioni effettuate con tecnici propri sono consentite solo previa nostra consulenza e autorizzazione.

Help Chat
Invia WhatsApp